Eye-Light: il rivoluzionario macchinario a luce pulsata per il trattamento della sindrome dell'occhio secco

La luce pulsata – IPL - è il rivoluzionario trattamento per la sindrome dell’occhio secco. L'Eye Light è il nuovo macchinario che consente di agire sulla causa del problema, anziché sulla sintomatologia, ripristinando la corretta composizione del film lacrimale, generalmente alterata in caso di sindrome dell’occhio secco.

La sindrome dell’occhio secco è una patologia molto diffusa, ma spesso difficile da diagnosticare. Si stima ne soffra il 20-30% della popolazione oltre i 50 anni ed in particolare le donne tra i 40 ed i 60 anni, in misura doppia rispetto agli uomini, soprattutto durante la menopausa. Questa patologia, se non trattata, può compromettere la qualità della vita personale e lavorativa. Oltre alla secchezza, sintomi comuni sono rossore, iperlacrimazione, fotofobia e annebbiamento della vista, che possono creare difficoltà nel guidare, lavorare al pc e fare sport.

IN CHE COSA CONSISTE IL TRATTAMENTO CON L’EYE LIGHT?

L’Eye Light è un macchinario innovativo che emette fasci di luce pulsata, attraverso un programma personalizzabile in base alla sintomatologia del paziente. La fotobiostimolazione ed il calore innescano un riscaldamento endogeno delle palpebre e quindi l’attività fisiologica delle ghiandole del meibomio, responsabili della produzione del film lacrimale. Il trattamento con IPL aiuta a ripristinare il giusto equilibrio tra la sua componente acquosa e lipidica, la cui alterazione provoca i fastidiosi sintomi della sindrome dell’occhio secco.

La vera innovazione è che rispetto ai classici trattamenti che prevedono l’uso di lacrime artificiali e gel oftalmici, il trattamento con la luce pulsata agisce alla radice del problema, migliorando la sintomatologia nel lungo periodo. Un ciclo di 3-5 sedute può migliorare notevolmente i sintomi, riducendo la necessità di ricorrere all’uso di gel oftalmici, per un anno.

A CHI E’ CONSIGLIATO IL TRATTAMENTOEYE LIGHT CON LUCE PULSATA?

L'Eye Light è indicato prevalentemente per il trattamento della sindrome dell’occhio secco, ma può essere utile anche:

  • nel trattamento della blefarite, l’infiammazione cronica delle palpebre
  • nella prevenzione dell’aggravarsi del quadro clinico per chi soffre di secchezza oculare a causa delle molte ore spese di fronte ad uno schermo
  • ad alleviare la sintomatologia post-operatoria dell’intervento di chirurgia refrattiva

Il quadro clinico verrà accuratamente valutato, dopo una visita oculistica che include alcuni test volti ad analizzare la quantità e la qualità del film lacrimale, al fine di individuare il trattamento più appropriato.

Chi desiderasse prenotare una consulenza o fosse interessato ad avere maggiori informazioni sul trattamento della sindrome dell’occhio secco con l’Eye Light a luce pulsata può chiamare allo 079232532 o lasciare i recapiti sul nostro form o in un messaggio privato sulla nostra pagina Facebook e verrà ricontattato al più presto.

0
0
0
s2smodern