Tutta la verità sulla correzione della presbiopia con Presbyond®

Tutta la verità sulla correzione della presbiopia con Presbyond®

I 40 sono arrivati e magari anche i 50. In tanti dicono che siano i nuovi 30 o 40. Ma cosa succede quando l’età biologica si fa sentire?

Eh si, perché per quanto i quarantenni e i cinquantenni di oggi siano considerati “ragazzi”, le cellule del cristallino non la pensano allo stesso modo.

Quando la presbiopia arriva, non importa quanto siate in salute, palestrati, attivi o all’apice della vostra carriera. Il cristallino perde elasticità e improvvisamente dovete strizzare gli occhi e allontanare gli oggetti per poter mettere a fuoco.

Ma alla presbiopia c’è una soluzione che in tanti non conoscono. Si chiama Presbyond® Blended Vision e il COS è l’unico centro oculistico in Sardegna ad effettuare questa tecnica.

COSA È LA PRESBYOND®?

La Presbyond® è una tecnica di chirurgia refrattiva che consente di modellare la cornea con correzioni diverse e personalizzate per i due occhi. L’intervento con il laser ad eccimeri Mel 90 dura pochi minuti e il miglioramento della vista si percepisce immediatamente o in genere entro le 48 ore.

L’innovazione della Presbyond® consiste proprio nella personalizzazione della correzione, che consente di avere una vista ottimale, non solo nella breve e lunga distanza, ma anche nella distanza intermedia con una visione binoculare, superando così i limiti delle lenti multifocali.

QUALI SONO I BENEFICI DELLA PRESBYOND®?

La Presbyond® è una tecnica mininvasiva che migliora la notevolmente la qualità della vita. La vista è uno dei sensi più importanti e quando peggiora si perde parte della propria indipendenza.

Un recentissimo studio pubblicato lo scorso Maggio nel Journal of Refractive Surgery ha riportato i risultati di 101 pazienti che hanno corretto la presbiopia, ma anche altri difetti visivi come miopia, astigmatismo e ipermetropia contemporaneamente, con la tecnica Presbyond®.

Il 96% dei pazienti ipermetropi si sono detti soddisfatti nella loro visione per lontano e l’89% soddisfatti nella visione per vicino. I pazienti miopi sono stati complessivamente più soddisfatti.

Il 97% ha dichiarato di essere soddisfatto nella visione per lontano e il 95% nella visione per vicino.

I vantaggi della chirurgia laser Presbyond® sono tanti:

  • L’indipendenza dagli occhiali da lettura
  • Visione ottimale su tutte le distanze
  • Benessere psicologico nel sentirsi più giovani

Ma sappiamo che volete sapere di più.

La Presbyond® funziona per tutti? Dura per sempre? È costosa?

TUTTA LA VERITÀ SULLA CORREZIONE DELLA PRESBIOPIA CON PRESBYOND®

La Presbyond® è rivoluzionaria e permette di abbandonare la dipendenza dagli occhiali da lettura, per chi li porta e di evitare di strizzare gli occhi costantemente o chiedere aiuto ai più giovani per leggere, per chi non li porta!

Ma come funziona davvero e cosa comporta? Vi raccontiamo tutta la verità su questa tecnica laser mininvasiva.

Posso effettuare la Presbyond® se ho altri difetti visivi?

Certo, durante la Presbyond® si possono correggere altri difetti come miopia, astigmatismo e ipermetropia, in modo da eliminare completamente l’uso degli occhiali. Ogni caso viene valutato con due visite di idoneità in cui il chirurgo verifica che vi siano tutti i parametri per la buona riuscita dell’intervento.

La mia vista sarà eccellente subito dopo l’intervento?

Si nota un miglioramento dalla vista spesso subito dopo l’intervento, o comunque nelle 48 ore successive. Il miglioramento sarà graduale nel tempo e l’assestamento completo della vista si ha dopo sei mesi. L’adattamento alla nuova capacità di mettere a fuoco sulle varie distanze cambia da persona a persona, ma si è visto che è in genere molto più rapida con la chirurgia refrattiva rispetto all’uso delle lenti multifocali.

I risultati della Presbyond® sono permanenti?

I risultati della Presbyond® durano per molti anni, ma non possono essere permanenti perché questa tecnica non agisce sulla causa della presbiopia. Con l’avanzare dell’età, il cristallino continua ad indurirsi e la condizione dell’occhio cambia. Questo non vuol dire che non si possa vivere sereni senza dover dipendere dagli occhiali per 10 o 20 anni dopo la Presbyond®!

Quanto costa la Presbyond®?

La Presbyond® costa 1.850 euro per occhio. Il pagamento può essere rateizzato in 12 o anche 60 rate, grazie alla collaborazione con Compass, con importi minimi mensili di 73,70 euro al mese. Al COS è anche disponibile la nostra promo #senzaocchialiconCOSFamily che vi permette di avere uno sconto del 15% sul secondo intervento effettuato dal secondo membro della famiglia al COS.

Per ricevere maggiori informazioni sulla tecnica di chirurgia refrattiva Presbyond® o prenotare la visita di idoneità, potete chiamarci allo 079232532, scriverci un messaggio privato sulla nostra pagina Facebook o un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

0
0
0
s2sdefault