VisuMax - Zeiss


VisuMax è il laser a femtosecondi utilizzato per l’esecuzione della tecnica di chirurgia refrattiva ReLEx-SMILE. Questo laser innovativo, grazie alla sua estrema precisione, è in grado di preservare maggiormente il tessuto rispetto alle altre tecniche di chirurgia refrattiva, rendendo la ReLEx-SMILE “la più mini-invasiva” delle procedure. Infatti è possibile effettuare il trattamento con un’incisione di soli 2 mm e ci consente di preservare il 40% delle fibre nervose. La tecnica SMILE è anche quella più rapida e riduce al minimo i fastidi post-operatori per il paziente. Con il VisuMax è possibile correggere miopie fino a 10 diottrie con astigmatismo miopico fino a 5 diottrie.

Il Visumax è inoltre utilizzato nella tecnica Femto-LASIK per una maggiore precisione nella creazione del flap, lo “sportello” attraverso il quale viene corretto il difetto con il laser ad eccimeri.

Il VisuMax è dotato di un sistema che consente di effettuare il trattamento sull’asse visivo del paziente riducendo al minimo il rischio di imprecisioni.  E’ inoltre possibile per il chirurgo interrompere immediatamente il trattamento quando viene percepito un movimento dell’occhio. Inoltre il supporto pivottante ed ergonomico è dotato di un sistema che compensa i movimenti respiratori del paziente, rendendo l’esperienza dell’intervento ancora più sicura e confortevole..

Il VisuMax viene utilizzato per trattare:

 

Questo sito utilizza i cookies per facilitarne la navigazione ed il funzionamento. Utilizzandolo si accettano le modalità attuali.