IPL - Eye light


L’Eye Light è un macchinario di ultima generazione per il trattamento della sindrome dell'occhio secco con una tecnologia a luce pulsata in grado di rigenerare e stimolare la fisiologia delle ghiandole del Meibomio. L’emissione del calore viene regolata dal software al fine di ottimizzare e calibrare il trattamento, con la gestione automatica della potenza e della durata delle singole emissioni. . L’eye Light ha inoltre la “Light Modulation”, una tecnologia unica di fotobiostimolazione che innesca un riscaldamento endogeno delle palpebre che favorisce ulteriormente, insieme alla luce pulsata, la fuoriuscita della secrezione delle ghiandole di Meibomio.

Il Centro Oculistico Sardo è uno dei pochi in Sardegna a possedere l’Eye Light. Questa innovativa tecnologia a luce pulsata permette di trattare numerose patologie in maniera indolore e non invasiva, con effetti molto più duraturi nel tempo, anche un anno, rispetto alle soluzioni con gel oftalmici e lacrime artificiali, che danno un sollievo dai sintomi solo temporanei.

L’IPL viene utilizzato per trattare:

  • sindrome da occhio secco
  • blefarite

 

Questo sito utilizza i cookies per facilitarne la navigazione ed il funzionamento. Utilizzandolo si accettano le modalità attuali.