Skip to main content
sei uno studente universitario

Per te che sei uno studente universitario

Riscopri il piacere di studiare per gli esami universitari senza occhiali e lenti a contatto grazie alla chirurgia refrattiva

Se studi all'università e sei stanco di studiare con gli occhi affaticati da occhiali da vista e lenti a contatto, la chirurgia refrattiva ti può agevolare nelle tue attività di studio e uso del computer.

Lezioni, pc, libri, esami e giornate di studio disperatissimo. La vita dello studente universitario non è facile.

Se poi si uniscono i difetti di vista che ti costringono a studiare con occhiali pesanti sul naso che aggiungono ancora più stanchezza a quella già accumulata, o lenti a contatto che si asciugano dopo giornate intere davanti a uno schermo, i fastidi si fanno sentire.
  • L’ASTENOPIA COLPISCE SPESSO GLI STUDENTI UNIVERSITARI

    L’astenopia, o affaticamento oculare, provoca bruciore o dolore agli occhi, mal di testa, calo dell’acuità visiva, lacrimazione.

    Questa condizione si manifesta con maggiore frequenza negli studenti universitari a causa del prolungato uso di schermi e tablet. Secondo alcuni studi l’80% di chi usa computer o schermi quotidianamente andrebbe incontro a uno o più sintomi tipici della sindrome da visione al computer, termine recentemente coniato.

    L’accertamento sulle cause è ancora in fase di studio, ma altri fattori come stress e problemi di refrazione possano esporre ad un maggiore rischio.

    In caso di mancata correzione o ipocorrezione del difetto visivo, in particolare astigmatismo e ipermetropia, è facile che lunghe sessioni di studio possano provocare alcuni sintomi dell’astenopia oculare.

    Alcuni studi riportano un peggioramento della miopia legato all’uso degli schermi.
  • COME TI PUÒ AIUTARE LA CHIRURGIA REFRATTIVA SE SEI UNO STUDENTE UNIVERSITARIO?

    Grazie alla chirurgia refrattiva, potrai scoprire il piacere di leggere, guardare gli schermi di pc e tablet e studiare senza il peso degli occhiali o la scomodità delle lenti a contatto portate per tante ore di seguito durante la giornata.

    La chirurgia laser potrebbe provocare inizialmente un po’ di secchezza oculare e fastidio nel guardare lo schermo del pc, ma in pochi giorni o settimane, in base alla tecnica utilizzata, questi fastidi spariscono.
  • QUALE È LA TECNICA DI CHIRURGIA REFRATTIVA PIÙ ADATTA A ME?

    La tecnica di chirurgia più adeguata viene stabilita alla fine della visita di idoneità in base ai risultati degli esami e test eseguiti durante la visita.

    Se vuoi tornare al più presto a studiare, la tecnica SMILE è quella che ha in genere i tempi di recupero più brevi.
  • PIANIFICA LA CHIRURGIA LASER PER LA CORREZIONE DEI DIFETTI VISIVI

    In base al tuo percorso universitario, puoi pianificare la chirurgia refrattiva in modo che abbia il minimo impatto sul tuo studio e le sessioni di esame.

    I tempi di recupero sono molto rapidi e in base alla tecnica utilizzata per l’intervento, puoi essere in grado di tornare su libri e schermi anche dopo sole 48 ore.
  • LA PROMOZIONE SENZA OCCHIALI CON COS STUDENTI

    Il COS ha dedicato una promozione a tutti gli studenti universitari, #senzaocchialiconconCOS al di sotto dei 28 anni, per poter beneficiare della chirurgia refrattiva con uno sconto sul prezzo dell’intervento.

    Scopri di più sulla nostra pagina dedicata alle promozioni
Per te che sei uno studente universitario
Scopri se sei idoneo alla chirurgia refrattiva e raggiungi il traguardo della laurea senza essere più schiavo di lenti a contatto e occhiali.

Continua a leggere

ami lo sport

Per te che ami lo sport

Goditi al meglio lo sport che ami senza occhiali e lenti a contatto dopo la chirurgia refrattiva

Goditi al meglio lo sport che ami senza occhiali e lenti a contatto dopo la chirurgia refrattiva.

Se sei un atleta professionista, un amante dello sport o un appassionato di fitness e ti senti limitato dagli occhiali da vista o dalle lenti a contatto, la chirurgia refrattiva può aiutarti.
  • COME TI PUÒ AIUTARE LA CHIRURGIA REFRATTIVA?

    Praticare il tuo sport di squadra, l’allenamento in palestra o il trekking nei tuoi percorsi preferiti con una vista eccellente ti da ancora più soddisfazione. La tua esperienza di gioco e sforzo fisico raggiunge un nuovo livello di coinvolgimento.

    Per alcuni sport, come il basket, il calcio, il tiro con l’arco, ma anche yoga e pilates, la chirurgia può migliorare anche la performance, perché può avere effetti positivi sulla mira e sull’equilibrio.
  • QUALE È LA TECNICA DI CHIRURGIA REFRATTIVA PIÙ ADATTA A ME?

    Tutte le tecniche di chirurgia refrattiva sono considerate mininvasive, ma variano nei tempi di recupero. In base alle tue esigenze si può optare per la tecnica più adeguata, purché sussistano i parametri clinici, verificati durante la visita di idoneità, per la buona riuscita dell’intervento.
    La tecnica di chirurgia refrattiva degli sportivi per eccellenza è la SMILE. Si tratta della tecnica più recente, che comporta un’incisione minima per la correzione del difetto visivo e ti consente di tornare a praticare tutti gli sport già dopo 2 giorni.

    Con le altre tecniche invece è necessario aspettare un mese per riprendere gli sport di contatto, come gli sport di squadra, pugilato e lotta ad esempio. Per le altre attività sportive si deve attendere 1 o 2 settimane.
  • QUALI ASPETTI CONSIDERARE PER ESSERE PRONTI AL CONCORSO CON LA CHIRURGIA REFRATTIVA?

    Consigliamo sempre di effettuare la visita di idoneità alla chirurgia refrattiva almeno 3-6 mesi prima rispetto alla data del concorso. L’ideale è prenotarla 8-10 mesi prima.
    Alcuni aspetti da considerare quando si pianifica l’intervento per la partecipazione ai concorsi militari sono:
    • Il riposo da lenti a contatto Bisogna sospendere l’uso delle lenti morbide nei 20 giorni precedenti alla visita, 30 giorni se si tratta di lenti rigide. Le lenti possono modificare la curvatura della cornea e compromettere il risultato degli esami oculistici.
    • Il decorso postoperatorio Il miglioramento della vista si può notare già subito poche ore dall’intervento, ma in alcuni casi può essere necessaria qualche settimana, in altri casi qualche mese. Anche i fastidi operatori, come rossore, bruciore o secchezza possono permanere per periodi di tempo diversi in base alla reazione individuale alla chirurgia.
    • Le visite di follow up La prima visita di follow up viene effettuata a 24 ore dall’intervento di chirurgia refrattiva, dove in molti casi si nota già un notevole miglioramento della vista. Le successive visite di controllo vengono effettuate a 1 mese e sei mesi dopo l’operazione, in cui si ha maggiore certezza della stabilità del risultato raggiunto. Nel caso della tecnica PRK i controlli vengono effettuati ogni due mesi circa dopo il primo mese.
Per te che ami lo sport
Scopri se sei idoneo alla chirurgia refrattiva e inizia il tuo percorso verso la libertà di goderti il tuo sport preferito libero da occhiali e lenti a contatto.

Continua a leggere

vuoi essere libero

Per te che vuoi essere libero

La chirurgia refrattiva ti libera dalla schiavitù di occhiali e lenti a contatto

La chirurgia refrattiva ti libera dalla schiavitù di occhiali e lenti a contatto.
La libertà dagli occhiali e dalle lenti a contatto è il primo e più evidente beneficio della chirurgia refrattiva.
É stato come rinascere!” è il commento che sentiamo più spesso dai nostri pazienti dopo l’intervento laser, quando si rendono conto che non sono più dipendenti dagli occhiali per leggere, guidare, lavorare e svolgere tutte le piccole azioni quotidiane.
  • COME TI PUÒ AIUTARE LA CHIRURGIA REFRATTIVA?

    Con la chirurgia oculare laser puoi correggere i tuoi difetti visivi e riscoprire tutti i piaceri di una vita senza occhiali e lenti a contatto.

    Non solo riuscire a compiere le attività più ovvie senza occhiali e LAC, come vedere lo schermo del tuo smartphone, lavorare al pc o leggere libri, ma leggere il menù al ristorante, fare snorkeling e viaggiare senza doverti portare dietro il kit per le lenti a contatto.

    Certo, in tanti anche dopo l’intervento continuano a cercare gli occhiali appena si svegliano al mattino e a spingerli più su sul naso con il dito pur non avendoli!

    La sensazione che provi nel vedere per la prima volta da solo senza l’aiuto di alcun dispositivo è talmente appagante da lasciarti incredulo.
  • QUALE È LA TECNICA DI CHIRURGIA REFRATTIVA PIÙ ADATTA A ME?

    La tecnica di chirurgia più adeguata viene stabilita alla fine della visita di idoneità in base ai risultati degli esami e test eseguiti durante la visita.

    Tutte le tecniche sono considerate mininvasive, ma variano nei tempi di recupero e nel costo.
Per te che vuoi essere libero
Scopri se sei idoneo alla chirurgia refrattiva e inizia il tuo percorso verso la libertà da occhiali e lenti a contatto.

Continua a leggere

vuoi sentirti più giovane

Per te che vuoi sentirti più giovane

La chirurgia refrattiva corregge anche la presbiopia e ti fa sentire più giovane

Hai superato i 40 anni e inizi a dover stizzare gli occhi e corrugare la fronte per mettere a fuoco lo schermo del tuo smartphone o leggere il giornale?

È arrivata la presbiopia.

La presbiopia non è una patologia, ma è la ridotta capacità di mettere a fuoco per vicino, a causa dell’invecchiamento fisiologico del cristallino, che perde elasticità.

COME TI PUÒ AIUTARE LA CHIRURGIA REFRATTIVA?

Se pensi che gli occhiali da lettura aggiungano anni che non meriti al tuo viso e sei stanco di doverli cercare per tutta la casa prima di leggere il tuo tablet, la chirurgia refrattiva con la tecnica Presbyond® può esserti d’aiuto.
Con la Presbyond® puoi correggere anche altri difetti della vista come miopia, astigmatismo e ipermetropia, contemporaneamente.

Sarà facile abituarti alla nuova visione con ottimi risultati nella distanza per lontano, per vicino e anche nella distanza intermedia, grazie alla rivoluzionaria applicazione della Blended Vision, che consente un’ottima accomodazione anche sulla media distanza.
Per te che vuoi sentirti più giovane
Scopri se sei idoneo alla chirurgia refrattiva e sentiti più giovane con Presbyond®.

Continua a leggere

vuoi arruolarti nei corpi militari

Per te che vuoi arruolarti nei corpi militari

Ottieni una vista a prova di concorso per i corpi militari con la chirurgia refrattiva

Hai tra i 18 e i 25 anni e il tuo sogno è quello di arruolarti nei corpi militari. Oltre a studiare tanto per superare il concorso, saprai che uno dei requisiti richiesti per l’idoneità durante la visita medica è l’acuità visiva.
  • COME TI PUÒ AIUTARE LA CHIRURGIA REFRATTIVA NEI CONCORSI PER I CORPI MILITARI?

    La chirurgia refrattiva, se adeguatamente pianificata, ti consente di arrivare alla visita medica per il concorso più sereno, e di poterti concentrare completamente sulla preparazione per gli altri test.
    La chirurgia refrattiva ti aiuta a raggiungere i requisiti visivi adatti in base alle specifiche del bando di concorso per i corpi militari.
  • QUALE È LA TECNICA DI CHIRURGIA REFRATTIVA PIÙ ADATTA A ME?

    La tecnica di chirurgia più adeguata viene stabilita alla fine della visita di idoneità in base ai risultati degli esami e test eseguiti durante la visita.
    L’Esercito Italiano, la Marina e l’Aeronautica Militare, l’Arma dei Carabinieri, la Polizia, la Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco e tutti gli altri corpi militari hanno requisiti precisi in merito alla visione, diversi tra loro.
    Ti invitiamo a prendere visione delle specifiche indicate dal bando, nel quale è di solito indicato se è ammessa la correzione chirurgica e anche quale tipo di tecnica è consentita.
  • QUALI ASPETTI CONSIDERARE PER ESSERE PRONTI AL CONCORSO CON LA CHIRURGIA REFRATTIVA?

    Consigliamo sempre di effettuare la visita di idoneità alla chirurgia refrattiva almeno 3-6 mesi prima rispetto alla data del concorso. L’ideale è prenotarla 8-10 mesi prima.
    Alcuni aspetti da considerare quando si pianifica l’intervento per la partecipazione ai concorsi militari sono:
    • Il riposo da lenti a contatto Bisogna sospendere l’uso delle lenti morbide nei 20 giorni precedenti alla visita, 30 giorni se si tratta di lenti rigide. Le lenti possono modificare la curvatura della cornea e compromettere il risultato degli esami oculistici.
    • Il decorso postoperatorio Il miglioramento della vista si può notare già subito poche ore dall’intervento, ma in alcuni casi può essere necessaria qualche settimana, in altri casi qualche mese. Anche i fastidi operatori, come rossore, bruciore o secchezza possono permanere per periodi di tempo diversi in base alla reazione individuale alla chirurgia.
    • Le visite di follow up La prima visita di follow up viene effettuata a 24 ore dall’intervento di chirurgia refrattiva, dove in molti casi si nota già un notevole miglioramento della vista. Le successive visite di controllo vengono effettuate a 1 mese e sei mesi dopo l’operazione, in cui si ha maggiore certezza della stabilità del risultato raggiunto. Nel caso della tecnica PRK i controlli vengono effettuati ogni due mesi circa dopo il primo mese.
Per te che vuoi arruolarti nei corpi militari
Poiché la risposta all’intervento è variabile da persona a persona e poiché per alcune tecniche di intervento, il recupero visivo può richiedere anche oltre sei mesi, prima si fa la valutazione e meglio è.
Scopri se sei idoneo alla chirurgia refrattiva e inizia il tuo percorso verso la libertà da occhiali e lenti a contatto e il tuo concorso per i corpi militari.

Continua a leggere