Valori


I nostri valori sono la nostra identità e vengono rispettati sia nel lavoro individuale o in team che nei rapporti con pazienti, colleghi e partner.
Sosteniamo il diritto alla salute di ogni individuo e crediamo nella salute come bene universale, così come inteso dall’Organizzazione Mondiale per la Sanità; sosteniamo il rigore etico e l’integrità della professione medica che mette al centro della sua missione la vita e quindi il benessere dell’uomo. Alla base del nostro modo di operare ci sono:

Eccellenza

L’aggiornamento continuo e l’investimento in tecnologia e strumenti di ultima generazione rappresentano il nostro impegno a garantire sempre il miglior trattamento disponibile sul mercato e di conseguenza il miglior risultato per il paziente e la sua salute. Dal momento in cui stabilisce il primo contatto con la segreteria, durante la prima visita e i controlli, nonché durante il percorso terapico domiciliare, il paziente riceve il miglior servizio possibile da tutto il personale del COS, che ha sempre la massima attenzione per i dettagli, dal punto di vista clinico e umano.

Sensibilità

È nostra premura capire i bisogni del paziente, non soltanto attraverso una buona diagnosi, ma dal punto di vista umano. Comprendere i suoi dubbi, le sue difficoltà e le sue paure, sia in relazione ai trattamenti a cui si deve sottoporre che quelli relativi alla sfera personale, lavorativa e familiare, ci permette di svolgere al meglio il nostro lavoro, rassicurando il paziente e facendolo sentire ascoltato, accolto ed “empowered”.

Rispetto

Siamo una grande famiglia. Crediamo nel rispetto delle persone, del loro tempo e del loro lavoro sia nell’ambito professionale che personale tra colleghi, ma anche con fornitori, partner e pazienti . La comprensione e l’accettazione reciproca è importante per creare un ambiente di lavoro sereno, che migliora la vita delle persone che ci lavorano e l’efficienza della sua operatività.