Il benessere a sessant’anni con la Prebyond®

Il benessere a sessant’anni con la Prebyond®

Nel 2019, per la prima volta i senior, le persone di 65 anni e oltre, hanno superato il numero di bambini da 0 a 4 anni nel mondo.
Con l’allungamento dell’aspettativa di vita, una maggiore attenzione al mangiar sano e al benessere, si dice che dopo i sessant’anni anni si viva una nuova giovinezza.

Quindi perché accontentarsi o rinunciare ai piaceri della vita solo perché l’età anagrafica ci classifica come senior?

Il benessere non ha età e oggi più che mai questa parola assume un nuovo significato per i baby boomers. I sessantenni sono attivi, salutisti, etici, sono appassionati di tecnologia e ricercano le esperienze da vivere piuttosto che i consumi materialistici. Niente di diverso da quello che fanno i trentenni, i millennials, come ha sottolineato il rapporto Euromonitor 2019.

Come vivere bene e prendersi cura del proprio benessere dopo i sessant’anni

Più passa il tempo e più aumenta l’importanza di prenderci cura di noi stessi. L’allungamento della vita è indice di progresso e benessere, a patto che ci impegniamo a vivere bene e trascorrere la nostra seconda giovinezza il più possibile in salute.

  • Dieta ed esercizio fisico
    Questo, si sa, è uno degli elementi fondamentali per mantenere una buona salute e ridurre i rischi di patologie cardiovascolari e muscoloscheletriche, ma anche diabete e cancro. Una dieta ricca di frutta, verdura e legumi ci aiuta ad essere attivi e vitali e sostanze come i polifenoli, contenuti nel vino e nel cioccolato per esempio, contribuiscono a prevenire l’invecchiamento dei tessuti.
  • Ginnastica per il cervello
    Esercizio non solo per il fisico ma anche per la mente. Leggere, imparare cose nuove o nuove attività, una lingua, uno sport migliora la memoria. Un cervello attivo e allenato è reattivo e pronto ad accompagnarci nella nuova fase della nostra vita
  • Passioni
    Spesso con l’avanzare dell’età, perché i figli crescono o si va in pensione, capita di perdere il nostro scopo di vita. L’aspetto positivo del tempo libero è proprio quello di sentirsi realizzati e poter finalmente dedicare il tempo alle nostre passioni. Dal bricolage, alla vela, al giardinaggio, allo sport, alla cucina, ai viaggi. Come emerge anche dagli studi sulle Blue Zones, le aree con la più alta concentrazione di centenari al mondo, tra cui l’Ogliastra e la Barbagia, in Sardegna, avere una o più ragioni per svegliarsi al mattino, allunga la vita.

Il benessere con la chirurgia refrattiva Presbyond®

Per godere appieno della vita e della nuova giovinezza dopo i sessant’anni, la vista gioca un ruolo molto importante.

La Presbyond® è la più recente tecnica di chirurgia refrattiva, disponibile in pochi centri di chirurgia oculistica in Europa, per correggere la presbiopia.

La presbiopia è una patologia legata all’età, che può sopraggiungere già intorno ai 50 anni e ci costringe a portare gli occhialini da lettura per poter mettere a fuoco gli oggetti vicini, specialmente se si tratta di leggere etichette, smartphone, giornali e libri.

Gli occhiali da presbite diventano una schiavitù perché dobbiamo tenerli sempre in tasca per essere efficienti al 100% in tutte le nostre attività quotidiane.

Con la Presbyond® è possibile riacquistare una vista eccellente, trovando un buon equilibrio per la vista per vicino e per lontano, anche se si soffre di altri disturbi visivi, come ad esempio la miopia.

La Presbyond è una tecnica laser unica, che presenta moltissimi vantaggi e permette di godere appieno delle attività e delle passioni che si vogliono portare avanti dopo i sessant’anni, per chi continua ancora la sua carriera lavorativa e chi decide di andare in pensione.

Spesso i processi fisiologici del nostro corpo non corrispondono all’invecchiamento dello spirito. Siamo baby boomers con tanta energia e voglia di essere utili alla nostra famiglia, alla nostra comunità e di godere ancora di tante meraviglie che la vita offre.

L’idoneità alla Presbyond® con due visite oculistiche approfondite.

Per chi desiderasse maggiori informazioni, sulla nuovissima tecnica di chirurga refrattiva Presbyond®, può chiamarci allo 079232532, o contattarci con un messaggio privato su Facebook.

0
0
0
s2sdefault