I vantaggi della Presbyond®, la tecnica più innovativa e sicura per correggere la presbiopia

I vantaggi della Presbyond®, la tecnica più innovativa e sicura per correggere la presbiopia

Strizzi gli occhi, tiri indietro la testa, allunghi il braccio e tutto è ancora confuso. Riprovi. Strizzi ancora di più gli occhi e questa volta porti lo schermo del tuo smartphone alla massima distanza che il tuo braccio ti consente. Riesci a decifrare qualcosa. Man mano che passa il tempo e la situazione peggiora, prendi in considerazione l’idea di ingrandire i caratteri del tuo smartphone, ma non cedi. Decidi che forse è arrivata l’ora di comprare gli occhialini da lettura, ma questa idea ti disturba ancora di più del modificare le impostazioni del tuo telefono. Ti suona familiare? Benvenuto ufficialmente tra i presbiti!

La presbiopia è antipatica, fastidiosa e rallenta molte delle attività lavorative e di svago. Oggi però è possibile correggerla con la tecnica laser Presbyond®, un intervento di chirurgia refrattiva estremamente innovativo e sicuro, che migliora notevolmente la qualità della vita. Sottovalutare la presbiopia può avere ripercussioni importanti anche sul piano psicologico perché il peggioramento della visione è un sintomo percepibile del tempo che passa. L’invecchiamento è un processo fisiologico oggi sempre più rallentato da uno stile di vita in continuo miglioramento, una maggiore consapevolezza sulla corretta alimentazione e sull’importanza dell’attività fisica, ma alcune patologie arrivano indipendentemente dalla quantità di omega3, flavonoidi e vitamina C che si introduce o da quanto ci si allena.

Sebbene alcuni fastidi legati all’età, come qualche dolore muscolare, qualche capello bianco e un po’ di insonnia si riescano a sopportare, la presbiopia è una di quelle patologie “fisiologiche” che si fa fatica ad accettare. Non vedere bene è invalidante e in molti tardano a adottare misure correttive, proprio per non sentirsi “vecchi”, ma questo rappresenta ancora di più un rischio per il benessere psicofisico. Numerosi studi pubblicati sulla rivista Jama Ophthalmology hanno riportato la forte correlazione tra i disturbi visivi percepiti e la depressione, specialmente con l’avanzare dell’età.

La verità è che non bisogna scambiare l’invecchiamento e la perdita di elasticità dei tessuti che avviene già dopo i 40 anni, come sintomo di vecchiaia, perché spesso non corrisponde alla reale forma fisica e mentale della persona. I progressi della chirurgia oculare vengono in aiuto per migliorare la qualità della vita, liberando i presbiti dalla schiavitù di occhiali da lettura o lenti progressive e dalle limitazioni di una scarsa visione per vicino.

Il Centro Oculistico Sardo è l’unica clinica in Sardegna ad offrire la correzione della presbiopia con la rivoluzionaria tecnica di chirurgia refrattiva Presbyond®.

PERCHÉ LA TECNICA PRESBYOND® È INNOVATIVA?

La presbiopia è sempre stata corretta con l’uso di occhiali da lettura o, qualora si avessero altri difetti, con l’uso di occhiali o lenti a contatto progressive. Più di recente sono state introdotte le lenti artificiali monofocali o multifocali, inserite al posto del cristallino, che richiedono però tempi lunghi di adattamento alla nuova visione per vicino e per lontano o la dipendenza dagli occhiali per la visione o per vicino o per lontano in base al tipo di lente inserita.

La Presbyond® è una tecnica di chirurgia refrattiva innovativa, molto meno invasiva delle altre tecniche chirurgiche di sostituzione del cristallino, che in pochi minuti, con l’uso del laser ad eccimeri, consente di modellare la cornea dei due occhi in maniera diversa e personalizzata per garantire una visione ottima per vicino, per lontano e nella distanza intermedia, con la Blend Zone. La visione binoculare per tutte le distanze, anche quella intermedia, è la vera rivoluzione perché supera tutti i limiti dell’impianto di lenti artificiali e nella maggior parte dei casi consente di abbandonare completamente occhiali e lenti a contatto. I tempi di recupero sono molto rapidi e i risultati sono già visibili nelle prime 48 ore dall’intervento e la visione si assesta nell’arco di sei mesi.

QUALI SONO I VANTAGGI DELLA PRESBYOND®?

La Presbyond® è una tecnica in grado di cambiare e migliorare la qualità della vita. Agevola nel compimento delle attività quotidiane e restituisce una visione ottimale in linea con uno stile di vita attivo. Alcuni dei vantaggi della correzione della presbiopia con tecnica Presbyond® sono:

  1. Liberarsi dalla schiavitù di portare sempre con sé gli occhiali da lettura, per non parlare di quando si ha la necessità di leggere qualcosa al volo e puntualmente non si sa dove siano finiti. Sarà un piacere leggere giornali, libri e usare tablet e smartphone senza dover ricorrere agli occhiali.

  2. Abbandonare la scomodità delle lenti progressive con tutti i fastidi di adattamento per imparare a utilizzare diversamente lo sguardo per la visione per vicino e per lontano, se si hanno altri disturbi visivi come miopia, astigmatismo e ipermetropia. Questi possono anche essere corretti nella stessa operazione.

  3. Affaticarsi di meno nello svolgere lavori artigianali. Pensiamo agli orafi, ai sarti, agli artisti, ma anche agli architetti, ai grafici e a chi lavora al pc. Il maggiore comfort nello svolgere la propria professione o il proprio hobby è garantito.

  4. Sentirsi più giovani e dinamici, con una vista ottimale che corrisponde all’età biologica o anagrafica e risponde al meglio alle esigenze di uno stile di vita attivo. Riscoprire il piacere della lettura senza occhiali e di consultare lo smartphone immediatamente.

  5. Non farsi prendere più in giro da figli e nipoti perché non si ha più bisogno di strizzare gli occhi per mettere a fuoco né del loro supporto per leggere etichette, bugiardini o messaggi sul cellulare.

Questi sono solo alcuni dei grandi vantaggi della chirurgia refrattiva per correggere la presbiopia, ma siamo sicuri che ognuno in base alle sue passioni, al tipo di lavoro o per l’estetica, trova in questa tecnica benefici personali straordinari.

La chirurgia refrattiva con Presbyond® è disponibile in esclusiva in Sardegna presso il COS. Per chi desiderasse maggiori informazioni su questa rivoluzionaria tecnica di correzione della presbiopia è possibile consultare il nostro sito web, chiamare la nostra segreteria allo 079232532 o lasciare i recapiti sul nostro form o in un messaggio privato sulla nostra pagina Facebook e verrà ricontattato nei successivi due giorni lavorativi.

0
0
0
s2sdefault