10 attività da godersi d'estate senza occhiali né lenti a contatto

Gli occhiali e lenti a contatto, si sa, sono una vera e propria seccatura, soprattutto d’estate. Gli occhiali risultano più scomodi per via del caldo e del sudore e per molte attività estive, siamo costretti a toglierli. Ad esempio, quando andiamo al mare, conserviamo gli occhiali nella borsa e mettiamo in conto qualche figuraccia perché non salutiamo conoscenti e amici, a meno che non siano a 10 cm dal nostro naso, e ci rassegniamo a non essere efficienti al 100% pur di goderci la giornata di relax.

Continua a leggere

0
0
0
s2sdefault

Prepararsi all'estate con la chirurgia refrattiva

Anche se il tempo ultimamente non è stato migliori, l’estate si avvicina e la chirurgia refrattiva per molti è uno dei tanti modi per prepararsi alla bella stagione. In questo periodo sentiamo il desiderio di prenderci più cura della nostra salute. C’è chi si preoccupa di rimettersi in forma, iscrivendosi in palestra o seguendo una dieta più sana, chi cerca di ritrovare energie con l’aiuto di integratori e tisane e chi prenota visite e check up per migliorare lo stato di salute generale.

Continua a leggere

0
0
0
s2sdefault

Le 5 paure più comuni della chirurgia refrattiva

In oltre trent’anni di attività di chirurgia oculistica, abbiamo risposto alle più disparate domande dei nostri pazienti e parte della nostra consulenza è rassicurarvi sui dubbi e le paure che spesso impediscono di affrontare l’intervento con serenità.

Continua a leggere

0
0
0
s2sdefault