Quali fastidi aspettarsi davvero dopo l’intervento di chirurgia refrattiva

L'intervento di chirurgia refrattiva è l'unica soluzione per riacquistare una vista ottimale senza l'uso di lenti a contatto e occhiali. Questo tipo di chirurgia laser, benchè mini-invasiva, può spaventare, soprattutto perché si parla spesso dei numerosi benefici e vantaggi, ma in pochi parlano dei possibili fastidi postoperatori e delle complicazioni.

Continua a leggere

Eye-Light: il rivoluzionario macchinario a luce pulsata per il trattamento della sindrome dell'occhio secco

La luce pulsata – IPL - è il rivoluzionario trattamento per la sindrome dell’occhio secco. L'Eye Light è il nuovo macchinario che consente di agire sulla causa del problema, anziché sulla sintomatologia, ripristinando la corretta composizione del film lacrimale, generalmente alterata in caso di sindrome dell’occhio secco.

Continua a leggere

Refrattiva: le tre tecniche per la correzione dei difetti visivi a confronto

La chirurgia refrattiva è l’unica soluzione che permette di correggere in maniera definitiva i difetti visivi con l’uso della tecnologia laser. Nei precedenti articoli abbiamo analizzato ciascuna tecnica, PRK, femto-LASIK e ReLEx-SMILE, ma vogliamo mettere ora le tre tecniche a confronto, per chiarire i dettagli e capire quale tecnica può essere più idonea in base alle proprie esigenze, fermo restando che l’idoneità a ciascuna tecnica viene stabilita con la visita oculistica preliminare.

Continua a leggere