Prepararsi all'estate con la chirurgia refrattiva

Anche se il tempo ultimamente non è stato migliori, l’estate si avvicina e la chirurgia refrattiva per molti è uno dei tanti modi per prepararsi alla bella stagione. In questo periodo sentiamo il desiderio di prenderci più cura della nostra salute. C’è chi si preoccupa di rimettersi in forma, iscrivendosi in palestra o seguendo una dieta più sana, chi cerca di ritrovare energie con l’aiuto di integratori e tisane e chi prenota visite e check up per migliorare lo stato di salute generale.

Continua a leggere

0
0
0
s2sdefault

Le 5 paure più comuni della chirurgia refrattiva

In oltre trent’anni di attività di chirurgia oculistica, abbiamo risposto alle più disparate domande dei nostri pazienti e parte della nostra consulenza è rassicurarvi sui dubbi e le paure che spesso impediscono di affrontare l’intervento con serenità.

Continua a leggere

0
0
0
s2sdefault

5 consigli utili per gestire la sindrome dell’occhio secco

In occasione del mese dell’occhio secco, vogliamo suggerire 5 consigli che possono aiutare a gestire al meglio questa problematica. La sindrome dell’occhio secco è una patologia che colpisce il 20-30% della popolazione, in particolare le donne dopo i 50 anni di età. I sintomi più comuni oltre alla secchezza oculare, sono rossore, annebbiamento della vista, bruciore, fotofobia, ma anche iperlacrimazione.

Continua a leggere

0
0
0
s2sdefault

Il glaucoma: 7 miti da sfatare

Domenica 10 marzo inizierà la settimana del glaucoma e vogliamo sfatare 7 tra i più comuni miti che vengono attribuiti a quello che viene definito “il ladro silenzioso della vista”. Anche quest’anno, come abbiamo fatto nell’intervista dello scorso anno, abbiamo invitato un grande esperto di glaucoma, il dottor Mario Soma, uno dei migliori specialisti in Sardegna, che collabora con il Centro Oculistico Sardo da molti anni.

Continua a leggere

0
0
0
s2sdefault