5 modi in cui la chirurgia refrattiva migliora la tua vita

5 modi in cui la chirurgia refrattiva migliora la tua vita

Si sente spesso dire che la chirurgia refrattiva cambia la vita. Ma come?

I due commenti più frequenti dei nostri pazienti che effettuano l’intervento di chirurgia refrattiva sono “Perché non l’ho fatto prima!” e “Sono rinato/a!”.

Alcuni studi riportano ottimi risultati sulla soddisfazione del paziente di chirurgia refrattiva, sia in termini di miglioramento della capacità visiva che della qualità della vita.

Chi è abituato a vivere da anni, se non una vita, facendo affidamento su occhiali e lenti a contatto per vedere discretamente, non riesce ad immaginare un’altra qualità di vita.

E finché non si prova il senso di libertà di vedere bene dal momento in cui apri gli occhi la mattina, senza bisogno di dover indossare gli occhiali, si fa fatica ad immaginare la differenza.

Dopo aver operato centinaia di occhi ogni anno, per quanto diversi possano essere i pazienti come persone, professionisti, studenti, casalinghe, genitori, sportivi, appassionati di lettura, o in procinto di effettuare il concorso per l’ammissione ai corpi militari, le ragioni che spingono all’intervento e i benefici che si avvertono, sono quasi tutti riconducibili alla schiavitù degli occhiali.

5 MODI IN CUI LA CHIRURGIA REFRATTIVA TI CAMBIA LA VITA

  1. Indipendenza

    La dipendenza dagli occhiali è probabilmente la prima ragione per cui si effettua l’intervento. Chi ha un difetto di vista importante diventa schiavo di occhiali e lenti a contatto. E questo è l’aspetto che pesa di più in tutte le attività quotidiane, da quando ti svegli al mattino e devi leggere l’ora sul telefonino, a quando guidi e usi il pc.

    Il senso di libertà nel mettere a fuoco tutti gli oggetti e le persone senza il supporto di alcun dispositivo è la prima fonte di felicità subito dopo l’intervento. Poter svolgere tutte le attività quotidiane senza occhiali o lenti è liberatorio.

  2. Sport

    Se pratichi uno sport, sei appassionato di fitness o ami il trekking, il contatto con la natura, che sia mare o montagna, la dipendenza dagli occhiali non facilita il godere appieno di queste attività. Il sudore e gli agenti atmosferici non vanno proprio d’accordo con occhiali da vista e lentine. Gli occhiali si appannano e scivolano sul naso, le lenti si asciugano e irritano gli occhi.

    Dopo la chirurgia refrattiva sudare ti piacerà molto di più. La nuova vista può anche migliorare la performance in alcuni sport dove la mira è importante. Che pratichi sport con contatto fisico, uno sport d’acqua come surf e windsurf, trekking o arrampicata, farlo senza la dipendenza dalle lenti porta la tua esperienza ad un livello successivo. Anche i più semplici squat, push-up e crunch in sala attrezzi con una vista eccellente, fanno davvero la differenza.

  3. Lavoro

    Il lavoro occupa la maggior parte della giornata. Gli occhiali possono causare mal di testa nei lavori che richiedono concentrazione per la lettura, possono essere scomodi nei lavori manuali o per chi deve indossare dispositivi di protezione; le lenti possono causare fastidi se indossate per lunghi periodi per la visione di uno schermo.

    Indipendentemente dal tipo di lavoro svolto, la chirurgia refrattiva ne migliora la qualità. I professionisti che lavorano tante ore al pc, come commercialisti, ingegneri, impiegati, chi lavora a contatto con i clienti come parrucchieri, estetiste e commessi, chi svolge lavori manuali, gli operai, gli artigiani, ma anche autisti e chef, possono tutti beneficiare della chirurgia refrattiva. Una vista eccellente fa comodo in tutti i settori.

  4. Socialità

    Gli occhiali possono essere un accessorio poco gradito nei contesti di socialità, quando si esce con gli amici o ad un appuntamento galante. Chi è abituato a portarli nota la differenza solo dopo l’intervento.

    La correzione del difetto visivo può aiutare l’autostima e la sicurezza in te stesso. Migliora il modo in cui ti relazioni agli altri, con gli amici e con il tuo o la tua partner, nei momenti di intimità, ma anche a lavoro con i colleghi o quando devi parlare in pubblico. La sicurezza può derivare dal miglioramento dell’estetica del viso o dalla certezza di poter fare affidamento sul senso più importante, la vista.

  5. Benessere

    Il miglioramento nell’ambito del benessere psicofisico lo notano soprattutto le persone che soffrono di mal di testa per l’incompleta correzione del difetto visivo con occhiali e lenti a contatto, o chi è fortemente intollerante al silicone.

    Il benessere mentale beneficia della chirurgia refrattiva, perché migliora la qualità della vita in generale. Tutte le attività che normalmente svolgi durante il giorno, le potrai fare senza dover ricorrere alle lenti. Dal guardare il telefonino al mattino appena svegli, alla lettura delle news sul tuo tablet, la guida, guardare un film o la tua serie tv preferita su Netflix, giocare a calcetto con gli amici. La vita ha un nuovo gusto dopo la chirurgia refrattiva.

La verità è che possiamo elencare e descrivere tutte le attività che traggono benefici dall’abbandono di occhiali e LAC, ma solo quando vivi la tua nuova vita post-refrattiva ti rendi conto della vera rinascita.

Per prenotare la visita di idoneità alla chirurgia refrattiva, puoi chiamarci allo 079232532, scriverci un messaggio privato sulla nostra pagina Facebook o a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0
0
0
s2sdefault